Nel cuore del Parco Nazionale della Maiella in Abruzzo, dove si recano ogni anno numerosi turisti e amanti dell’escursionismo e della natura, sorge l’Hotel Iacobucci a Caramanico Terme. Questa splendida località è un suggestivo borgo medievale a 650 metri di altitudine, ed è una meta prediletta per il benessere e la cura del corpo. Tutto questo grazie alle preziose sorgenti solfuree ed oligominerali che vengono utilizzate fin dal 1576, ma anche grazie al clima mite, alla vicinanza con il mare ed all’ottima ossigenazione. La famiglia Iacobucci gestisce l’hotel dal 1960 con passione e professionalità, permettendo agli ospiti di sentirsi accolti in un ambiente familiare e al contempo potendo godere di tutti i confort che solo una struttura ricettiva di alto livello può garantire. L’hotel Caramanico Terme gode di una struttura ampia con ben 35 camere arredate in stile classico ed elegante e dotate di tutti i confort necessari per una vacanza all’insegna del relax. Nella zona esterna si trova un cortile adornato di piante e comode sedie dove poter trascorrere dei piacevoli momenti di pausa. L’albergo offre ai propri ospiti anche il servizio ristorante, per gustare le ottime pietanze sapientemente preparate da chef di alto livello, i quali ripropongono le classiche ricette della cucina abruzzese, con prodotti di provenienza locale e di stagione, con un tocco di rivisitazione in chiave moderna.
.
Chi decide di trascorrere una vacanza presso l’Hotel Iacobucci a Caramanico Terme rimarrà stupito dalle numerose attività che si possono provare, dalle passeggiate nella natura dei dintorni, ai tour giornalieri con pullman, organizzati in collaborazione con altri alberghi della zona, dalle terme dedicate al benessere fino alla pratica dei più disparati sport. Attività ideali per grandi e per bambini che contribuiscono a rendere questa vacanza piacevolmente indimenticabile. L’hotel Caramanico Terme è aperto solo nei periodi più miti dell’anno, più precisamente dai primi di maggio fino a fine ottobre. Infatti, questi mesi sono i più adatti per fare delle passeggiate nella natura incontaminata e godere della bellezza della fauna locale, ma anche per visitare luoghi di culto e chiese, oppure optare per le escursioni avventurose nell’impervia Rava del Ferro canalone d’alta quota, che permette una rapida ascesa a Monte Amaro, la vetta più alta della Maiella. Nel periodo invernale invece, il parco è meta preferita per praticare lo sci alpinismo. Insomma, qualunque sia il tipo di vacanza che si desidera fare, lo staff dell’hotel Caramanico Terme è sempre pronto ad accogliere con professionalità e gentilezza, i sempre più numerosi ospiti, che vanno dalle famiglie, fino ai turisti sportivi ed avventurieri.
I servizi offerti dall’Hotel Iacobuccia a Caramanico Terme, sono numerosi e concepiti per garantire alla clientela un soggiorno all’insegna del relax e della comodità. Chi decide di trascorrere una vacanza presso l’hotel Caramanico Terme, non solo potrà rilassarsi e sentirsi coccolato dai numerosi servizi messi a disposizione, ma potrà anche movimentare la propria vacanza grazie alle tante attività che si possono provare. Infatti, nei mesi primaverili ed estivi gli ospiti possono effettuare delle passeggiate nella valle del Fiume Otra, un fazzoletto di natura incontaminata dove è possibile godere anche della bellezza della fauna locale. Si possono visitare gli Eremi della Maiella, cioè luoghi di culto risalenti al primi secoli dell’anno 1000 d.c. frequentati da Papa Celestino V, ammirare le antiche chiese della zona, oppure optare per le escursioni presso il Parco nazionale della Maiella, luogo ideale sia per famiglie che vogliono fare una tranquilla passeggiata nel bellissimo canyon della Valle dell’Orfento, sia per chi preferisce una escursione più avventurosa nell’impervia Rava del Ferro, canalone d’alta quota, che permette una rapida ascesa a Monte Amaro, la vetta più alta della Maiella. Presso Roccamoricie invece, si trova una delle più grandi falesie, ovvero le pareti per praticare l’arrampicata, con più di 200 percorsi adatti sia a principianti e bambini fino ad arrivare a percorsi per soli esperti. Nel periodo invernale invece, il parco è meta preferita per praticare lo sci alpinismo. La struttura dispone di:
.
- Ristorante con cucina tipica locale
- Parcheggio Privato
- Accettazione gruppi
- Servizio WI-FI gratuito
- Ascensore
- Servizio baby sitting
- Giochi per bambini
- Piano bar
- Servizio Transfer
- Riscaldamento
- Telefono in camera
- TV in camera
- Cassaforte
- Servizio Lavanderia
- Servizio in Camera
- Vista panoramica.